Citazione della settimana

“Credi in te stesso quando nessun altro lo fa.

Ciò ti rende all’istante un vincitore."

Grifo, commenti pre-partita: Spal-Perugia

Sale l’ansia per il match della 35° giornata, che il grifo giocherà domenica 30 aprile 2023 alle ore 16:15 a Ferrara, accompagnato da circa 500 impavidi tifosi e sostenuto virtualmente da migliaia di supporter.

Inutile parlare di possibili formazioni, in quanto mister Castori ci ha spesso spiazzato in termini di interpreti. Qualsiasi giocatore che andrà in campo sarà meritevole di tale attestato di stima da parte dell’esperto tecnico … che ricordiamoci non regala niente a nessuno. È importante sottolineare l’importanza della partita ma non dobbiamo neanche eccedere nelle pressioni verso calciatori che, seppur professionisti rispettabili, sono in primis uomini e talvolta ragazzi. Sono certo che ognuno di loro sia consapevole della posta in palio e della rilevanza della partita. È importante che ci sia questa consapevolezza al fine di restare concentrati per tutto il match ma ciò non deve rappresentare un freno inibitorio.

Dobbiamo andare in campo consapevoli che abbiamo caratteristiche spiccate che hanno creato problemi a quasi tutte le nostre rivali e su tali valori dobbiamo puntare. La compattezza del gruppo è un aspetto fondamentale per un gioco di squadra. Poi ovviamente ci sono le caratteristiche e lo stato di forma dei calciatori che rendono il tutto ancor più imprevedibile ed emozionante. La completezza di un centrocampista universale come Santoro in grado di contrastare e offrire giocate offensive da top player per la serie b; la solidità difensiva e la cattiveria agonistica di Struna; la velocità di Di Serio; l’imprevedibilità di Lisi in grado di saltare l’uomo ed arrivare con facilità alla conclusione; la costanza di Casasola in grado di coprire egregiamente tutta la fascia, non credo siano caratteristiche da sottovalutare. Certo se poi a queste certezze si aggiungesse anche qualche colpo a sorpresa, credo che la possibilità di fare risultato pieno aumenterebbe. Ci sono molti calciatori che hanno dei colpi nel loro repertorio inespressi, ma non possono essere ignorati … sono i numeri che parlano. La rapidità di esecuzione spalle alla porta di Di Carmine, le prodezze balistiche di Bartolomei, i tempi di inserimento di Capezzi, il colpo di testa di Curado solo per citare qualche esempio. Non ho citato volutamente il nostro guerriero Kouan in quanto sappiamo tutti cosa può dare e l’impegno e la passione che ci mette ogni volta viene chiamato in causa. Mi scusi mister, ma lui ha bisogno di giocare con continuità e non spezzoni di partita, con staffette che destabilizzano il ragazzo paradossalmente anche quando viene schierato titolare. Il finto trequartista è lui! Quanto mi piacerebbe vederlo per 95 minuti in campo, anche nelle partite in cui sembra giocare sottotono. Il suo zampino sul match può arrivare in qualsiasi momento e con estrema probabilità. Non tutti i ragazzi reagiscono allo stesso modo alla sana competizione. Una mossa sorprendente potrebbe essere anche quella di schierare Ekong come esterno di attacco, un po' come abbiamo intravisto nella trasferta di Ascoli. Ha doti tecniche non comuni che spesso vengono oscurate dai duelli fisici che nella parte centrale del campo si vengono a creare. Non abbiamo più Melchiorri e Strizzolo ma l’acquisto di Ekong non credo possa essere trascurato o accantonato così frettolosamente.

Massimo impegno, altissima concentrazione e un pizzico di leggerezza nell’esprimere le proprie caratteristiche … il resto verrà da sé.

Forza ragazzi!

 

AL


Formazioni e quote:*

Probabili formazioni Spal-Perugia

Spal

Perugia

Enrico Alfonso

Jacopo Furlan

Lorenzo Dickmann

Filippo Sgarbi

Marco Varnier

Marcos Curado

Christian Dalle Mura

Aljaz Struna

Alessandro Tripaldelli

Tiago Casasola

Nicolo Contiliano

Simone Santoro

Radja Nainggolan

Edoardo Iannoni

Matteo Prati

Francesco Lisi

Fabio Maistro

Gregorio Luperini

Andrea La Mantia

Giuseppe Di Serio

Gabriele Moncini

Samuel Di Carmine

 

Squalificati Spal

Squalificati Perugia

Biagio Meccariello

Nessuno

Indisponibili Spal

Indisponibili Perugia

Luca Valzania

Cristian Dell Orco, Leonardo Capezzi, Stipe Vulikic

I dati pubblicati si riferiscono alle 07:46 del 30/04/2023

Comparazione quote

1

X

2

AdmiralBet

2.60

3.00

2.80

StarCasino.it

2.65

3.10

2.85

Fantasyteam

2.55

3.14

2.86

William Hill IT

2.62

2.90

2.88

Betfair.it

2.60

3.00

2.80

Snai

2.65

3.05

2.80

Winbet.it

2.66

3.06

2.81

Lottomatica

2.65

3.00

2.85

Netbet.it

2.55

3.14

2.86

Bet365.it

2.60

3.20

2.88

888Sport.it

2.45

3.00

3.05

I valori pubblicati si riferiscono alle 08:57 del 30/04/2023 e sono soggetti a variazione

 *Dati provenienti da fonti esterne




Commenti

Post popolari in questo blog

Riflessioni Grifo: Uniti fino alla fine

Riflessioni Grifo: Non mollare mai

Grifo, commenti post-partita: Perugia-Cagliari 0-5